martedì 4 marzo 2014

Costume da cavallo... forse...


Le maestre avevano chiesto di costruire una sorta di maschera partendo da una t-shirt.
Quindi ho sacrificato una mia vecchia maglietta, ho riciclato due bottiglie di plastica vuote e i nastrini di raso rosso che chiudevano alcuni pacchi di Natale. Inoltre ho comprato cartoncino marrone e arancio, due bottigliette di colori per stoffa e un cerchietto per capelli.

Bicci si è divertito a dipingere una pancia e un posteriore di cavallo sulla maglietta.


Sul cerchietto ho applicato frangetta e orecchie di cartoncino, nastrini rossi e una criniera-treccia fatta con del pirkka (l'avete mai usato? È strepitoso, si possono creare cose fantastiche, guardate qui) che avevo in casa.
Con le bottiglie ho fatto la coda sonora, che ho sistemato sul retro come uno zainetto.



Naturalmente non ho pensato a niente di realistico.

Ecco qua!


Che ve ne pare?

A presto!


10 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Serena!
      Bene, si è divertito a farlo e poi ci ha giocato alla materna:-)

      Elimina
  2. quanto adoro i vestiti di carnevale fai da te!!
    magari ci fossero tante altre mamme disposte a passare un pomeriggio di creatività assieme ai figli.
    quando ho mandato la mia bimba (di nemmeno 3 anni) ad una festicciola con una mantellina da coccinella, è stata 'esclusa' in quanto il vestito non era di marca.

    complimenti per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna ci sono, e anche molto brave e fantasiose.
      Nel web se ne trovano un sacco!
      Grazie!
      A presto!
      :-)

      Elimina
  3. Ma è strepitoso questo cavalluccio ;) BRAVA!!!
    Devo confessarti che mi sono pure commossa a vedere questo tuo lavoretto carnevalesco...,mi ha riportato indietro a quando ero piccina e con la mia mamma preparavamo i personaggi di cui volevo travestirmi. Che ricordi dolci e divertenti !! W la creatività!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! e sono contenta di aver suscitato teneri ricordi.
      Ti abbraccio!
      ♥♥♥

      Elimina
  4. Bellissimo... all'inizio non riuscivo a capire la combinazione dei singoli pezzi, ma poi... complimenti!!! ^_^

    RispondiElimina
  5. Che bel cavallino! :) Ma cos'è questo pirkka? Non lo conosco, adesso vado a vedere, sono curiosa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pirkka è un nastro di carta finlandese da aprire con tanta pazienza e lavorare in tanti modi: ci si fanno fiori bellissimi, ma non solo. Se hai seguito il link avrai trovato una bella panoramica.
      E ha un grandissimo pregio: non trattiene la polvere! Basta scuoterlo e il problema è risolto!
      Bacio!
      :-)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...